VinoVip

VinoVip al Forte, 2nd edition. Lo storico wine tasting di Civiltà del bere torna per la seconda volta sulla costa toscana! 

Ideato nel 1997 dalla rivista Civiltà del bere, VinoVip è sempre stato l’evento biennale dove i più prestigiosi produttori italiani incontrano professionisti, collezionisti e appassionati a Cortina d’Ampezzo, negli anni dispari. Un percorso esclusivo al centro del mondo del vino, con ospiti eccellenti, masterclass su temi di grande attualità e spettacolari degustazioni ad alta quota sulle Dolomiti (nei rifugi Col Drusciè, Ra Valles e Faloria). Per info: www.vinovipcortina.it

Dall’estate 2018 VinoVip approda anche in Versilia.

Con la prima edizione a Forte dei Marmi (18 giugno 2018), la ventennale manifestazione di Civiltà del bere ha raddoppiato l’appuntamento. “Da tempo desideravamo trovare un’alternativa ‘marittima’ a VinoVip Cortina, nostro evento di punta da 20 anni. Abbiamo finalmente trovato in Forte dei Marmi il luogo ideale. Le affinità tra le due località di villeggiatura sono molte: eleganza, esclusività, qualità, fama internazionale. Sono storiche mete vip, dotate di ristoranti e locali di altissimo livello”, spiega Alessandro Torcoli, editore e direttore di Civiltà del bere, affiancato nell’organizzazione dell’evento in Versilia dal comunicatore Gianni Mercatali.

VinoVip al Forte gode del patrocinio del Comune di Forte dei Marmi (Lucca) e di contributi da enti e realtà prestigiose del settore.

Edizione 2023 Main sponsor: Veronafiere. Sponsor: Vivai Cooperativi Rauscedo, Omnia Technologies, Agenzia ICE. Sponsor tecnico: acqua Surgiva

VinoVip-97-prima-edizione-Faloria

In foto, il primo VinoVip Cortina al Rifugio Faloria. Era il 1997.