Grand Tasting di VinoVip al Forte 2023
Il Grand Tasting di VinoVip è il momento più atteso della due giorni organizzata a Forte dei Marmi da Civiltà del bere. Winelover, ospiti e professionisti avranno l’occasione di assaggiare oltre 150 di vini di pregio nella località simbolo dell’estate italiana, a tu per tu con alcuni tra i più celebri produttori vinicoli: i Protagonisti di VinoVip al Forte. Il walk-around tasting si svolgerà nel suggestivo parco della Fondazione Villa Bertelli (via Mazzini 200, Forte dei Marmi) dalle ore 18 alle 22.
Ingresso € 40
I 53 Protagonisti di VinoVip al Forte
Nella località balneare che da un secolo è simbolo della villeggiatura d’élite si riuniranno 53 grandi nomi dell’enologia nazionale. Sono aziende leader del settore, marchi storici accanto a realtà emergenti di alto profilo.
Eccoli, in ordine alfabetico: Marchesi Antinori, Argiolas, Banfi, Barone Pizzini, Guido Berlucchi, Bertani, Bortolomiol, Ca’ du Ferrà, Le Caniette, La Cappuccina, Carpineto, Castagner, Castello del Terriccio, Cesarini Sforza, Citra, Donnafugata, Tenute Folonari, Guado al Melo, Isole e Olena, Le Tenute del Leone Alato, Cantine Lunae, Mandrarossa, Le Manzane, Masciarelli, Masi Agricola, Mastroberardino, Mazzei, Mezzacorona, Monte Zovo, Monteverro, Nals Margreid, Pasqua Vigneti e Cantine, Pio Cesare, Rapitalà, Vigneti La Selvanella, Rocca delle Macie, Cantine Romagnoli, Rottensteiner, Ruffino, Tenuta San Guido, San Marzano, Tenuta Sant’Antonio – Famiglia Castagnedi, Tenuta Santa Caterina, Santa Margherita Gruppo Vinicolo, Cantina Santadi, Sartori di Verona, Siddura, Tommasi Family Estates, Umani Ronchi, Velenosi, Vite Colte, Zenato e Zorzettig.
Scopri i vini in degustazione: scarica il catalogo
Ciascuna Cantina porterà in degustazione al Grand Tasting una selezione di tre vini di pregio: in tutto oltre 150 etichette tra vini e distillati.